Siamo liete di condividere l'articolo "Un geste pour la planète" (Un gesto per il pianeta) pubblicato sulla rivista Yachts Magazine France.
Da parecchi anni, il riscaldamento climatico ci porta verso modelli di consumo più rispettosi nei confronti del pianeta. E', pertanto, essenziale preservare le nostre risorse avvicinandosi ad un modello di economia circolare basato sul riutilizzo dei materiali.
Seama, una nuova start-up italiana, ne è l'esempio perfetto producendo abbigliamento e zaini (come quello della foto) partendo dalla plastica recuperata negli oceani. Lo zaino presentato nella foto è stato realizzato utilizzando un tessuto prodotto da Seaqual Initiative che raggruppa un'organizzazione, un'industria e persone con il comune obiettivo di proteggere gli oceani, combattere le microplastiche e salvaguardare le biodiversità. Tutti i prodotti sono realizzati in Italia da artigiani che rispettano le condizioni di lavoro. La maggior parte dei prodotti Seama sono idonei alle uscite in barca o semplicemente ad un uso urbano.
Oggi la protezione dell'ambiente non si limita più alla transizione energetica o alla gestione dei rifiuti ma parte da un nuovo approccio al consumo. Per partecipare a questo primo gesto verso il pianeta, visitate il sito www.seamashop.com .